domenica 29 gennaio 2012

Road Runner






Goliardo

E' stata celebrata ieri ,  presso la Sala Consiliare , alla presenza del Sindaco Stefano Bigaroni, l’inaugurazione dell’esposizione permanente di moto d’epoca di Goliardo Filippetti, narnese doc e noto collezionista , all’interno del Palazzo Comunale di Narni.
All'evento, in onore di Goliardo Filippetti., è stata inoltre presentata la "Goliardo" ,una special realiazzata da Paolo e Marco Lucci di Dream's Factory Motorcycles .
 La Goliardo è un  esemplare unico realizzata in oltre 700 ore di lavoro.
Presenta una ciclistica di diversa provenienza, un sistema di frenatura integrale monocomando e un cambio a cinque marce con comando a mano. Il motore 350 cc a monoalbero bicilindrico ha una potenza di circa 38 cv. Freni: anteriore laterale 180 mm, posteriore laterale 140 mm. Ruota anteriore 21”, 36 raggi. Ruota posteriore 19”, 40 raggi. Può raggiungere una velocità stimata oltre le 90 mph.




Un' interessante nuova occasione e opportunità, per una gita fuori porta.

*#@$ !!


venerdì 27 gennaio 2012

77



Art and riders

via Goodsparkgarage

Il tempo è galantuomo.....

E se sai attendere talvolta vedrai ricompensati i tuoi sforzi ,  o realizzati desideri o sogni.

Ci piace perciò pensare che assieme a tanti fattori imponderabili  che rendono incerto , ma talvolta anche piuttosto eccitante , il nostro percorso in questa vita , il tempo possa in certe occasioni , restituirci cose a cui tenevamo e che per qualche motivo non potevamo più disporre.

I moltissimi appassionati , non l'hanno dimenticata , anzi ne conservano gelosamente le copie un po' ingiallite in qualche scaffale o in un armadietto in garage.
Ogni tanto ne riassaporano i ricordi e le sfogliano curandone il gesto come se fosse un testo sacro.
Se ne fanno vanto con gli amici , millantando di avere addirittura  la collezione completa  e se un amico più giovane o inesperto ne ignora  l'esistenza, loro gli sorridono ammiccando con bonaria commiserazione.
Poi però ,scatta quell'istinto solidale che lega tutti i motociclisti.
Aprono l'armadietto o rovistano nella libreria e presentano anche a lui ,il più giovane , il loro caro amico di carta .

Il giovane abituato ai Bit ,rimane lì per lì , un po' basito .
Carta.......?
Ma quando poi finalmente la prende fra le mani e inizia a sfogliarla con il pollice , facendo scorrere velocemente le pagine , questa si anima di vita propria  e  ruggisce.
Un rombo cadenzato , bicilindrico , poi più veloce per essere un "quattro".
Ed eccole, venire fuori ed uscire , special senza bisogno di essere 3D effect .
Genuine e formose quanto basta, moto da guidare e ammirare, riempiono gli occhi e le loro storie di comune passione, fanno da comburente per riaccendere l'entusiasmo e far passare delle notti insonni nel proprio garage.

A Marzo torna nelle edicole Cafe Racer Italia , la rivista che ha rappresentato il "testo unico" di riferimento, per ogni motociclista  di buona volontà , che avesse voluto cimentarsi nella nobile arte della trasformazione della propria moto.
La serranda del garage  torna quindi ad aprirsi ogni mattina.
Dietro il bancone , una vecchia conoscenza, una  garanzia , Maurizio "Scintilla" Vettor .
A lui e a tutta la redazione, un caloroso saluto di bentornati e un sincero in bocca al lupo , per questa loro nuova partenza a tutto ....Gasssssssss.

L'Agression



550





(+) People plus Norton

Un po' di scompiglio , l'arrivo di Jimmy Ghione di Striscia la Notizia , allo stand della
(+) People/Norton  a Verona l'ha portato , ma nessun "Tapiro".
Anzichè si è complimentato  con tutto lo staff presente , ed ha apprezzato lo stile che il connubio (+) Poeple e Norton hanno realizzato assieme.