Par condicio

Anche la SBK e il gran premio di Imola  potrà "avvalersi" di un esplosione a qualche centinaio di Km di distanza come i colleghi della MotoGP ,in una centrale di stoccaggio di materiale nucleare .
Infatti è da poco trapelata la notizia che a Marcoule, nel Sud della Francia vicino ad Avignone , qualcosa è esploso e purtroppo, pare ci siano anche delle vittime.

A esplodere pare sia stata una fornace dell'impianto di trattamento delle scorie nucleari , usata per produrre un combustibile che ricicla plutonio dalle armi nucleari.
Il MOX vi dice niente?
Certo  ( forse..) poco a che vedere con la disastrosa situazione i fratelli giapponesi, ma "se" qualcosa è volato in aria, a vedere le immagini delle correnti viste dal satellite di Meteoam.it qualche piccolo "Radioso" regaluccio giungerà presto pure anche da noi....
A rassicurarci comunque che non ci sono pericoli, ci pensano le varie agenzie preposte alla nostra (?) sicurezza.

A chi fosse sfuggito , invito comunque a leggere un interessante articolo che di rassicurante ha però ben poco.....

da : Ecoblog - via Le mond e altri ...:

"Ieri la Corte d’appello di Parigi ha accolto la richiesta del non luogo a procedere nei confronti di Pierre Pellerin, ex capo del SCPRI il Servizio di protezione dalle radiazioni in Francia e unico imputato al processo per i danni causati dal passaggio della nube radioattiva di Chernobyl. L’accusa nei confronti di Pellerin era di aver fornito informazioni rassicuranti che non combaciavano con la gravità della situazione. Furono diffusi in Francia comunicati stampa con allegate cartine geografiche che mostravano come i venti portati dall’anticiclone avessero tenuto lontano la nube dai confini francesi. Ovviamente le cose non andarono così e la Francia subì la contaminazione proprio come la Grecia, la Svezia, la Finlandia e l’Italia. Solo che ai francesi non fu detto tempestivamente e non ebbero modo di proteggersi continuando a consumare cibi contaminati."

E i Piloti diserteranno Imola ?  Oppure si limiteranno in trasferta ad un consumo responsabile di "Turtelen" surgelati?

Commenti

Post più popolari