Bellissima, ma non è una bialbero. E' il motore che veniva chiamato "ad albero rialzato" perche aveva una soluzione molto particolare con un singolo albero a camme alla base della testata (nella parte piu alta dell'astuccio a lato del cilindro), che andava a comandare le valvole tramite due corte aste e dei bilancieri. Albero rialzato appunto ,perche gli aste e bilancieri classici avevano l'abero nel basamento.
Questa.....è......ARTE!!
RispondiEliminaBellissima, ma non è una bialbero.
RispondiEliminaE' il motore che veniva chiamato "ad albero rialzato" perche aveva una soluzione molto particolare con un singolo albero a camme alla base della testata (nella parte piu alta dell'astuccio a lato del cilindro), che andava a comandare le valvole tramite due corte aste e dei bilancieri. Albero rialzato appunto ,perche gli aste e bilancieri classici avevano l'abero nel basamento.
http://www.khulsey.com/motorcycles/_moto_parilla_sport_speciale_175.html
Grazie ;-) correggo subito
RispondiElimina