mercoledì 29 luglio 2009

Moto Alata









La moto del Dottor Rodger FREETH e gli esperimenti con l'aerodinamica -1970

Old Betsy - Uorrior Bike

Altra Hondina-Italia Cafe spuntata fuori dal web.
Lo sapete, io ho un debole per queste motorette , avendone una in garage in "naftalina" pronta per essere modificata , se mai mi deciderò a farlo... :-)
La moto è di Carlo , che ha in progetto anche di mettere le mani su un Honda FT.
Realizzazione semplice , ma carina , pochi interventi , ma giusti per rendere l'idea di una piccola ma bastarda .
Le basterebbero altri 4-5 piccoli interventi per essere un pochino più modaiola e incisiva , ma va anche comunque benissimo già così. ;-)

Si attendono quindi adesso gli sviluppi sulla FT ;-)

äl rôd de' Bulogn

A Bologna , non c'è bisogno di dirlo ;-), dire "ruote" vuol dire Ducati.
Quelle che ho avuto il piacere di incontrare questo fine settimana, sono le ruote di Fabio Ognibene .
Fabio è già da un po' di tempo che aveva fra le mani questa moto e ha passato con lui molte avventure.
Attraverso impegno, perseveranza e molte ore spese nel suo garage a superare le varie difficoltà ed imprevisti che questo genere di progetti, partoriti ed rielaborati nella testa e non nella carta con schizzi e calcoli precisi, Fabio ha poi deciso di plasmare e trasformare questo suo sogno in realtà.
Purtroppo o per fortuna , come avviene per tutti i bei sogni, ogni qualvolta riusciamo a realizzarli , già in testa ne abbiamo un altro pronto a germogliare e a prendere il posto del precedente.
Fabio ha giurato che di questa sua prima Cafe non se ne separerà, ma già i suoi occhi brillavano di una verde scintilla per un Kawasaki d'occasione , una vera occasione, su cui mettere mano e fare altri pensieri "impuri" per una nuova sguaiata rumorosa Cafe Racer.

Da oggi quindi c'è un nuovo "Cafe Racer" in città e se volete un "ferro" come si deve, non avete che da contattarlo , perchè questo suo nuovo hobby sembra gli sia piaciuto molto, anzi parecchio ;-) e gli ottimi risultati sono sotto i vostri occhi.












by ON

Moby Zero

Forse il bianco a questa interessante ed innovativa moto ad emissioni zero non le dona molto, sembra una grossa balena bianca ,avrebbe bisogno di qualche grafica di alleggerimento...

Adesso non dico di aver fatto io un buon lavoro, ma riesco a guardarla "meglio"... ;-)


Zero Motorcycles

La Zanzani

I love my ........

Amare la propria moto e tutto che le sta attorno.
Non ce ne vogliano le fidanzate o mogli, non è una relazione competitiva o svilente è solo un amore "diverso".
Talvolta , non sempre però, può addirittura trasformarsi in un triangolo , voi ,lei ,l'altra.
Può funzionare , forse.
Bisogna calibrare, misurare, non esagerare non farle ingelosire, farle diventare amiche.
Non troppo però , altrimenti la prossima sarà una storia di un tradimento e di un nuovo amore di lei con l'altra , con voi costretti ad optare senza oramai scelta per una monoposto Cafe.

In fondo non tutti i mali vengono per nuocere , non è così ? ... :-)


Chris lo conoscete anche voi oramai ;-) nel suo sito mi segnala una serie di nuovi e piacevoli scatti fotografici del suo mondo e dei suoi amori.



Ciao Chris ;-)

Lamboquad

...per tornare bambini o risvegliare quello addormentato dentro di noi,....se mai ce ne fosse stato bisogno :-).

Moto Week End -1

L'appena trascorso fine settimana vista l'atmosfera rilassata pre-ferie mi sono preso un giorno di vacanza e assieme a Giorgio di Caferacerculture.blogspot e a i suoi amici siamo partiti alla volta di Bologna , dove era in programma il Motorcycle Gang Jamboree .

Il ritrovo era fissato la mattina all'uscita del casello di Arezzo per fare il giro passando dal Casentino e Mugello , attraverso i passi Croce ai Mori , Futa e Raticosa , per poi giungere finalmente a Bologna.

Un giretto chilometricamente impegnativo ma gustoso , che appena posso faccio sempre molto volentieri specie se in buona compagnia.

Dopo alcune soste di rito per rinfrescarci e riprendere fiato ,verso mezzogiorno, decidiamo di pranzare con le gustose bistecche del ristorante del Passo della Futa , una garanzia di squisitezza per gli amanti del genere.

La cortesia , gentilezza e l'atmosfera familiare dei gestori del locale, la famiglia Sozzi e Poletti , allietano e rendono molto piacevole la sosta dei viandanti che decidano di approfittare della loro ospitalità
....dolce , caffè , ammazzacaffè e foto di rito durante la pausa digestiva.


Molte curve dopo .... ;-) l'arrivo al B&B

Un tuffo ristoratore in piscina immersi nel panorama delle colline bolognesi ......


per prepararsi alla movimentata serata ...Rock'n'Roll ;-)
Dovendomi dividere con un altro impegno il Sabato non sono potuto restare poi molto a Bologna, ma devo dire che è stata assolutamente una piacevolissima , bellissima giornata di moto.
Grazie a Giorgio e a tutti gli amici , a cui va il mio sincero e affettuoso augurio di buone vacanze e un arrivederci per la prossima ( spero presto..) gita assieme ;-)

Pop Race

Carina e coraggiosa scelta grafica , da prendere in considerazione....

da Sohc forum

Inflated Ass


by Saurov

Kawa ! Kawa!! Kawa!!





HD Cafe 3Wh