Al di la del Mare

Se mi domandassero a bruciapelo di dire cinque cose che mi vengono in mente della Sardegna, cosa potrei rispondere?:

- Qualcosa riguardante la vita smodata e mondana ?
- Oppure orientarmi su tematiche politicalpopuliste?
- Anche il tecnologico informatico?
- O il meraviglioso e gustoso panorama gastronomico ?
- I Nuraghes..... ?

....I Tenorenis e Cocco di Striscia!!!!? :-)

Per certo non mi verrebbero in mente i motociclisti ivi residenti.
I fratelli di strada che abitano l'isola , io me li sono sempre immaginati abbastanza tranquilli , più dediti all'escursionismo praticato con moto polivalenti o con paciose e comode tourer , percorrere le strade costiere di ritorno da pomeriggi trascorsi su belle e rilassanti spiagge .

E invece mi sbagliavo! Eccome!! ;-)

Al di la del mare , su quell'isola , le strade sono spesso bollenti e lo spirito ribelle e anticonformista di "certi Motociclisti" irrompe libero prepotente.

Che si tratti di Specials , Cafe Racers o Custom , in Sardegna si fa stramaledettamente sul serio!!.

Perciò è grazie a Luca , alias Cbx572 , che mi scrive , che posso ammirare e condividere con chi segue il blog, alcune delle incantevoli e superbe Cafe Racers, che Luca e i suoi amici (che si definiscono ".. dei malati di moto..." :-) si divertono a realizzare .

La prima di queste delizie che posterò è un sublime Bombardone Guzzi 1100 Sport , apparsa su Mototecnica di agosto 07 e nel numero 24 di Bicilindrica .

Linee ispirate alla MGS , ma decisamente personali , filanti e grintose .
Sul lungo elenco delle modifiche , spicca comunque fra tutte l 'adozione di una sospensione progressiva in luogo della cantilever presente in origine.

E' una belva "Mutante" , perché pare sia in costante ed irrequieta camaleontica trasformazione.
Oggi è così , ma domani , potreste di nuovo trovarvi stampata in viso , un espressione fanciullesca di immensa felicità , come quella sopravviene in un bimbo alla scoperta di un nuovo desiderabile giocattolo.

;-)

Commenti

  1. questo guzzone è apparso in monografia su moto tecnica di agosto o settembre del 2007 se non ricordo male...
    peraltro vista girare a mores....
    un rombo davvero inquietante per i valvoloni ducati che faticavano a tenergli testa....

    ciao tiz

    RispondiElimina
  2. ops...letto dopo di mototecinca...

    cmq..della sardegna si ricordano altre cose.....

    la ss125....
    il crapa*s corner
    il gp del gennargentu
    l*alghero-bosa marina
    siniscola-dorgali-lula-bitti...

    gente fantastica e accolgiente e ginocchio a terra ovunque..e il motociclista è visto sempre con un'occhio di riguardo...anche da parte dei tuttori dell'ordine
    ;)

    RispondiElimina
  3. Dovrò fare una capatina in Sardegna! :-)

    E complimenti a chi ha fatto il Guzzone!

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi! vi ringrazio dei complimenti da parte di Gabriele, il proprietario e autore di tutte le modifiche, a parte carena e airbox che ho realizzato personalmente in vetroresina e carbonio...
    A dire il vero c'è anche l'immancabile kit Scola, oltre al tocco del maestro, e amico, Firmino :D
    per altre info chiedete pure, ben lieto di rispondere!!

    RispondiElimina
  5. l'unico problema della sardegna....è che.....quando ritorni in continente..anche la strada migliore che hai...non sarà mai bella,ben asfaltata,panoramica,perfetta,pulita,poco trafficata,a picco sul mare,in mezzo ai boschi..in mezzo al nulla....insomma...tipica sindrome da mal d'africa....
    ma ne vale davvero la pena....
    dimenticavo...una capatina a tonnara almeno una volta nella vita bisogna farla...salendo da qualsiasi parte...

    e poi a dirla tutta.....bisognerebbe fermarsi al bar italia90 di siniscola(o lodè....boh..non ricordo più).....mannaggia che personaggino che c'è!
    :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari