Special Rossa

Sul Forum dei Guzzisti Italiani ho trovato questa simpatica special su base SP1000 .


A molti non susciterà fortissime emozioni o farà uscire dalle loro bocche gridolini di giubilo , come tante special CafeRacer iper-kittate , sulle quali però va detto, vengono spesso investiti ingenti capitali economici.
Questo si tratta invece, di un progettino a BassoCosto , ma dal risultato estetico molto gradevole.
Il serbatoio e codino sono in vetroresina, di quelli che si trovano in vendita un po'ovunque .
Il supporto tachimetro , penso sia autocostruito, il faretto posteriore "occhio di gatto" è reperibile su moltissimi negozi on line .
La sella anche se minuscola , ha ricevuto la giusta attenzione e cura , valorizzando il retroteno.
Le frecce posteriori invece non mi sembrano molto intonate .
Meritorio invece il fatto di aver scelto, a mio avviso , un logo dell'aquila che potesse armonizzarsi e fondere assieme più epoche .
Altri piccoli e non costosi interventi , potrebbero essere possibili per rendere ancora più personale ed unica la Guzzona ,ma sono scelte molto, molto personali , che solo il proprietario avrà il piacere di rimuginare ,nelle sue notti insonni, alla ricerca della perfezione :-) .
A questo punto perciò , tutto il lavoro , "dovrebbe" essere costato tra le 500 e le 800 Euro.
Un prezzo più che ragionevole , per avere il piacere di una Special Cafe Racer , fatta con le nostre mani , in grado di far ancora "girare la testa" a molti appassionati e non. ;-)

caferacer - cafe racer - cafè racer

Commenti

  1. Ciao! Ho fatto io la moto. Mi sono divertito a trasformare una tranquilla e turistica 1000SP del 1983 in una racer anni '70.....
    La moto è in continua evoluzione e adesso monta due cerchi a raggi Borrani originali dell'epoca e un nuovo cruscotto.
    E' la mia grande passione, ma ti posso assicurare che con 7/800 euro si fa ben poco...
    grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari