Giuliano Segoni

Di Giuliano Segoni , purtroppo , nel web vi sono poche tracce.
Un abile maestro artigiano e appassionato artista della moto degli anni 70 , che realizzava delle bellissime e "squadrate" special e stupendi telai mono trave in alluminio , prevalentemente su base Jappo.
Io sono riuscito a recuperare solo pochissimi frammenti fotografici di alcune sue creature.

Giuliano Segoni:



Spero solo che qualche appassionato che disponesse di altro materiale lo posti presto nella rete.

Comunque a continuare e rendere ancora vivo il pensiero di Giuliano Segoni , oggi ci pensa l'officina laboratorio Ciemme Racing Frames di Viareggio del sig. Calonaci, che ricostruisce e replica le affascinanti moto di Segoni.



Peccato solo per le foto minuscole.
La prego sig. Calonaci , ne metta di più grandi per la gioia di tutti gli appassionati ;-)


caferacer - cafe racer - cafè racer

Commenti

  1. Ciao, io uso abitualmente una Segoni K900. Se vuoi ti invio foto e info.
    Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao,io sono lorenzo,il figlio di giuliano.se hai o avete bisogno di foto io ne ho a tonnellate!purtroppo mi sono rimaste solo foto(oltre che a 5 esemplari di moto maglifiche)che tengo in officina come l oro!

    RispondiElimina
  3. è vero, lore ci tiene tantissimo a quelle moto, e le tiene in officina, tutte spolverate!!!! x gli appassionati interessati potete recarvi in via delle gore 1b/r, a firenze.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari